domenica 21 ottobre 2012

Un polpo alla gola


Oh, lui dal vivo è proprio carino! Dal suo autoritratto non l'avrei mai detto.
Ieri sono stata con la mia amica Bi alla presentazione del secondo libro di Zerocalcare,"Un polpo alla gola", alla fumetteria Alastor di Milano e mi sono comprata la versione con la copertina nerd che era reperibile solo in quest'occasione e a Lucca.
Ci siamo messe in lista per avere un suo disegno. C'era un sacco di gente e lui è molto carino e accurato, però questo vuol dire che abbiamo dovuto aspettare un sacco anche arrivando a ore più che decenti. Nel frattempo abbiamo preso una bibita gratis che era inclusa nell'acquisto e poi il gentilissimo GL, fidanzato della Bi, ci ha offerto la cena al Jubin, un ristorante cinese che mi piace un sacco! Ho preso ramen con l'anatra e assaggiato tutto di tutti.
Dopo ore e ore di attesa lui in persona mi ha disegnato un dinosauro feroce sulla prima pagina!!! Ovviamente il tema l'ho scelto io.
Il libro in sé è divertente e interessante, ma ammetto di preferire le storie corte che pubblica sul blog. Invece ammetto con vergogna che non ho ancora letto il primo libro, "La profezia dell'armadillo", che ho intenzione di recuperare (o mettere nella lista regali di Natale) il prima possibile.



3 commenti:

  1. Io sono stata alla presentazione del libro all'uni di Palermo. Tipo molto alla mano e gentile. Divertente anche. Io e te abbiamo fatto benomale lo stesso percorso,cioè: ho letto per prima Un polpo alla gola e dopo La profezia dell'armadillo. Polpo alla gola mi è piaciuto molto ma preferisco anche io le strips sul blog :) Provo molta molta stima per Zerocalcare :)

    RispondiElimina
  2. Sì, lui è proprio carino!! Speiamo che pubblichi presto un nuovo libro...o più fumetti sul suo blog :D

    RispondiElimina