martedì 29 novembre 2011

Nanosauri


Sei un dinosauro proveniente dal futuro e la tua missione è ritornare nel passato per recuperare le uova di 5 specie di dinosauri per usarle per rafforzare il DNA della tua specie. Hai un fucile, un jetpack, una bussola e 15 minuti prima che cada sulla terra il grande asteroide che ha sterminato i dinosauri. Gli altri dinosauri cercheranno di ucciderti mentre recuperi le uova, quindi non resta che ucciderli a tua volta!
Questa è la trama di Nanosaur (per la storia completa vi rimando alla buona vecchia Wikipedia.), un videogioco della Pangea Software a cui giocavo quando ero piccola. Come potete imaginare lo adoravo. Di recente ho scaricato la demo e ho riprovato a giocarci divertendomi un sacco.
Per i gamers, Nanosaur è ridicolmente facile, per i non iniziati è piuttosto divertente. Vi consiglio se non altro la demo che è gratis.
Pare esista anche una versione carneficina che si chiama Nanosaur Esxtreme e un seguito che si chiama Nanosaur 2: Hatchling, ma non avendoli mai provati non posso dirne niente.

Fonti:
- http://www.pangeasoft.net/nano/screenshots.html (immagine)
- http://en.wikipedia.org/wiki/Nanosaur
- http://www.pangeasoft.net/nano/files.html (sito ufficiale e download)

2 commenti:

  1. un dinosauro con un jetpack non può che essere divertente. Sai anche cos'altro sarebbe divertente? un dinosauro con un AK-47 -o un qualsiasi altro fucile da combattimento- piantato nel torace. altro che estinzione di massa.

    RispondiElimina
  2. Cavoli, geniale, se ci farai mai un videogioco lo comprerò di sicuro!

    RispondiElimina