Fino al 5 febbraio a Torino alla Società Promotrice delle Belle Arti ci sarà una mostra sui dinosauri. Io ci sono andata con il mio adorabile fidanzato per il nostro anniversario perchè siamo dei nerd e l'ho trovata molto carina, anche se il target erano principalmente i bambini. Il percorso è un po'corto e le ricostruzioni di dinosauri sono di qualità molto variabile, dalla pura plastica fino alle piumette. L'ambientanzione non è particolarmente realistica, è più uno spunto.
Il pezzo forte sono le stanze con giochi di luce e ombra che ricostruiscono l'ambiente preistorico. Ho anche imparato delle cose che non sapevo. Però, a dirla tutta, la cosa più divertente è stata fare foto idiote con i dinosauri (in stile: "sto limonando con un gigantosauro").
Purtroppo i souvenir costavano uno sproposito.
Valutazione finale: se siete con bambini andateci assolutamente, se siete un gruppo di adulti privi di sconti (noi li avevamo, cicca cicca) e dovete muovervi parecchio per arrivarci forse non ne vale la pena.
Che belli, peccato che non abbia in programma gite a Torino altrimenti un salto ce l'avrei fatto di sicuro.
RispondiEliminaBuongiorno,
RispondiEliminaVi segnalo che la mostra è stata prorogata fino al 2 maggio, quindi chi è interessato può ancora venire a trovarci!!
Giulia Piovano
Grazie mille della segnalazione e del commento!!!
Elimina